A Misano svolta per il Motomondiale, si riapre o si chiude?

Marquez FP Misano 2013

Rombi di motore riecheggiano per tutta la penisola italiana…
Niente presentazioni stavolta, il Gran Premio questo weekend si gioca in casa, tra atmosfere estive trascinanti e ritmi ben riposati…

Lungo il fine settimana, che si prepara a riscaldare i motori e ad accogliere qualche novità tecnica.
Infatti, il tanto atteso cambio “seamless” della Yamaha, sembra essere pronto all’utilizzo già dai primi giri in prova. Toccherà attendere, per noterne i benefici laddove ci fossero.

Complice la spinta psicologica ed il tifo a dir poco caloroso, Valentino Rossi, punta certamente al podio, che però si fa difficile, visti i primi tempi in pista nelle prove del terribile Marc Marquez, riconfermatosi recordman!

Ospiti illustri si aggirano nei boxe, tra cui Giacomo Agostini, la sua presenza infatti, prende forma come una figura paterna, pronta a diffondere consigli e saggezza!

Una new-entry che non passa proprio inosservata, è la presenza in moto 3 del fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, pronto per il suo esordio “tra i grandi”…

Mentre una nuova entrata potrebbe riguardare nella MotoGP, la presenza di un sostituto, vista l’assenza di Ben Spies, dovuta alla caduta nel circuito di Indianapolis.

Motomondiale ancora aperto e atmosfera ben rilassata, nel boxe di Jorge Lorenzo, che dopo la rivincita nell’ultima tappa, si spinge addirittura a dichiarazioni d’ammirazione nei confronti del “Dottore”.

Pronti a qualsiasi capovolgimento, pronti a sventolare la bandiera italiana, ci auguriamo che l’inno nazionale, dopo troppo tempo, stavolta sia il nostro!

Nancy Malfa
@NancyMalfa

Impostazioni privacy