SBK Superpole: sfreccia Tom Sykes, solo 7° Melandri!

Tom Sykes Superpole

Direttamente dalla Francia, nel circuito di Magny Cours, si è appena svolta l’ultima sessione della Superpole, in un clima uggioso e difficile da interpretare, soprattutto per la scelta delle gomme.

Domani aprirà in prima posizione Tom Sykes  (Kawasaki Racing Team), marchiando 8 decimi di distanza dal secondo posto di Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team).

Chiude la prima fila l’orgoglio italiano Davide Giugliano ( Althea Racing ), seguito in quarta posizione da Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) e Michel Fabrizio ( Pata Honda World Superbike ).

Sesto posto per Ayrton Badovini ( Team Ducati Alstare ), davanti a Marco Melandri ( BMW Motorrad GoldBet SBK ), che conclude con un deludente settimo posto, affiancato dall’ inglese Chaz  Davies.

Non riesce a rientrare nell’ ultima parte della superpole, Michele Pirro ( Team Ducati Alstare) conclude in decima posizione, non riuscendo a resistere più volte al sapore dell’ asfalto. Alle prese con la sua prima volta, è il sostituto ufficiale di Niccolò Canepa, risposta all’ infortunio di Carlos Checa.

Si conclude così la Superpole della 13° tappa della Superbike, dal circuito francese di Magny Cours.

Impostazioni privacy