Superbike: Sykes 1°, bandiera rossa gara sospesa!

_bandiera-rossa-

Dopo il leggero ritardo, a causa della bandiera rossa durante la Superstock 1000, si ha l’ attesa partenza della gara 1 in Superbike. Medesimo clima inaffidabile e difficile da gestire nella scelta delle gomme, che però non ferma la voglia dei piloti di andare in pista!

Partenza eccellente quella di Tom Sykes ( Kawasaki Racing Team ), che lo vede andare forte già dalla prima curva, dove cerca indubbiamente di staccarsi dal cumulo di piloti, che gli si attacca dietro fin dove possono! Sykes riesce a tenere dietro Sylvain Guintoli ( Aprilia Racing Team ), che cerca a tutti i costi di insidiarlo.Grande partenza anche per Marco Melandri ( BMW Motorrad Goldbet SBK ), che durante un errore iniziale, taglia il cordolo e svia verso una traiettoria non definita, facendogli perdere qualche secondo rispetto ai colleghi.

Nonostante le varie cadute durante il weekend di prove, Michele Pirro
( Team Ducati Alstare ), riesce a fare una buona gara, se si considera che è la  prima volta in Superbike. Ricordando il sostituto Carlos Checo, anche nella costanza di guida, l’ italiano riesce a carburare e a migliorare il proprio tempo, curva dopo curva.
Chaze Devis ( BMW Motorrad Goldbet SBK ) scivola sull’ asfalto, seguito pochi minuti dopo da Jules Cluzel ( Fixi Crescent Suzuki ), senza conseguenze per entrambi.

Finisco in terra anche Toni Elias ( Red Devils Roma ) e Vincent Philippe (Fixi Crescent Suzuki ), dopo un leggero scontro, ma quest’ ultimo riesce a rialzarsi, mentre Elias è costretto ad interrompere la gara e ritornare con l’ amaro in bocca verso i box.
Arrabbiato, si scaglia controVincent Philippe, reputandolo aggressivo, dati i continui tamponamenti, se pur lievi nelle curve precedenti. Un comprensibile Elias, visti i tempi ottimali, che potenzialmente potevano permettergli di raggiungere l’ italiano Michelle Pirro.

A soli tre giri dalla fine, si sventola bandiera rossa, per la seconda volta durante la mattinata, sul circuito francese di Magny Cours.
Fortunatamente la bandiera non segnala nessun grave incidente, ma una semplice caduta di Mark Aitchison, che però vede la propria moto in fiamme. Dichiarato il pericolo per i colleghi, la gara 1 si interrompe a soli tre giri mancanti, ma come prevede il regolamento, le posizioni si concludono esattamente come si trovano, senza un possibile restart !

Gara 1 si conclude con la prima posizione di Tom Sykes, seconda per Sylvain Guintoli, seguito da Eugene Laverty.Apre le posizioni senza podio Davide Giugliano, quinto posto per Marco Melandri e sesto per un buon Michele Pirro.

I piloti nel frattempo, ci danno rimandano alla gara 2, dove c’è ancora tempo per tutti!

Impostazioni privacy