Bridgestone e LILT: Campagna Nastro Rosa, contro il tumore al seno!

Campagna contro il tumore al seno, Bridgestone e LILT insieme per una giusta causa

Il tumore è uno dei mali più diffusi e difficili da combattere: si scaglia contro chiunque, che siano giovani, uomini, donne, anziani e non conosce limiti d’età, ne prova compassione. Spesso la parola “Cancro” fa paura e come ogni cosa che suscita questo sentimento, si tende a scappare, a sfuggire… Uno dei modi principali  per evitarlo è conoscere, l’ informazione è l’ arma migliore per potersi difendere!

Per questo, Bridgestone Italia in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), hanno deciso di sposare questa causa.Da sempre Bridgestone affianca iniziative di beneficenza e per il secondo anno consecutivo, ha deciso di supportare la lotta contro il tumore al seno!
Nasce così l’ iniziativa dedicata a tutte le donne, presso i propri rivenditori First Stop, infatti, offrirà per tutto il mese di ottobre, un check-up gratuito in tutta la Lombardia.
Il controllo riguarderà una manutenzione completa, sull’ usura del battistrada, sulla pressione delle gomme e verranno forniti tutti i consigli per una regolare informazione sulla sicurezza stradale.

LILT , si occupa di prevenzione contro i tumori da sempre.Impegnata nel campo, possiede sedi in tutta italia, servizio legale con tanto di numero verde (800 99 88 77), convenzioni e collaborazioni.
LILT per la Campagna Nastro Rosa, offre a tutte le donne per il mese di ottobre, dei controlli gratuiti presso gli ambulatori, con visite senologiche .
Entrambi puntano alla prevenzione, che sia stradale o che riguardi la salute, l’ informazione aiuta ad abbattere i muri che la vita quotidiana, spesso frenetica ci impone.

Basta poco! Basta, appuntare una o due volte l’ anno un check-up nei punti vendita e nei centri convenzionati, per evitare dei dati allarmanti, che grazie alla diffusione mediatica e del web, si stanno pian piano riducendo.Importante è la sensibilizzazione e la formazione, perchè di tumore si può guarire! Lo scopo è quello di coinvolgere istituzioni, donne e strutture.

Il tumore al seno, oggi, colpisce 46 mila donne all’ anno ed il 16% di questo risulta mortale,

E’ un problema che tocca a livello internazionale, molti gli enti collaborativi impegnati in questa battaglia. Negli anni precendenti il tumore è stato un argomento affrontato da molti paesi, con l’ illuminazione in rosa di simboli nazionali come: L’ Empire State Building, l’ Hopera House, la Torre di Tokyo, l’ Arena di Amsterdam e la Cascate del Niagara.

Se vuoi fare fare qualcosa anche tu, basta divulgare il messaggio!
LILT accoglie volontari da tutta italia, presso l’ambulatorio della tua città, basta visitare il sito per dare risposte a tutte le domande!

Per tutte le info visita il sito LILT

Impostazioni privacy