Il team Cardion AB Racing punta su Luca Scassa

Luca Scassa in MotoGP

E’ di una settimana fa la conferma, da parte del team Cardion AB Racing, della presenza di Luca Scassa in MotoGP come sostituto di Karel Abraham fino a fine stagione.

Il pilota ceco, vittima di un incidente nel Gran Premio di Indianapolis, è alle prese con il recupero del conseguente infortunio alla spalla. Nella gara di Aragon, determinante ai fini della conferma del pilota italiano all’interno del team ceco, Scassa ha ottenuto una diciassettesima piazza, dopo esser partito dal fondo dello schieramento. Posizionamento considerato soddisfacente da parte del team, tenuto conto anche dell’incidente di Danilo Petrucci e Michael Laverty a pochi metri dal via in cui il pilota toscano è stato coinvolto. Da qui a fine gara, infatti, Scassa è stato costretto alla rimonta.

Le parole di Marco Grana, capo meccanico del team, sono state le seguenti: “Luca è molto contento con la moto e noi siamo soddisfatti del risultato che ha ottenuto. Ad inizio gara non è stato fortunato con l’incidente di Petrucci e Laverty che gli ha fatto perdere 10 secondi, ma è stato autore di un buon recupero e questo risultato è una base buona per le prossime gare che Luca correrà con noi“.

La trasferta asiatica, composta dalle gare di Sepang, Phillip Island e Motegi, sarà la prossima sfida per il pilota italiano che, nel weekend appena concluso, ha terminato la sua stagione nella classe Supersport con una quindicesima piazza nella gara francese di Magny Cours.

Impostazioni privacy