Toni Elias dopo la gara del Mugello era parzialmente soddisfatto. Un quinto posto che, seppur positivo, dopo il difficile andamento delle prove e per il punto guadagnato su Tomizawa, ha lasciato però l´amaro in bocca al pilota di Manresa. Elias spera infatti che il risultato del Mugello resti il peggiore della stagione ed in lui c´è un forte desiderio di riscatto già dalla gara di Silverstone. Il leader del mondiale crede nella competitività complessiva del Team, moto e pilota e per lui l´obiettivo in ogni gara deve essere quello di vincere o conquistare un posto sul podio. Una ferma e convinta determinazione di voler essere un grande protagonista della prima stagione iridata della Moto2.
Toni Elias
Vladimir Ivanov
“Sono dispiaciuto per l´incidente che ho causato e nel quale ho coinvolto Mike Di Meglio. Peccato! Stavo facendo la mia miglior gara in Moto2 e l´ho rovinata malamente. Adesso devo assolutamente riscattarmi a Silverstone per me e per il Team che mi sta aiutando molto. Non posso e non devo sbagliare. Dalla prima gara in Qatar ho fatto importanti passi avanti e voglio avvicinarmi alla zona punti. ”
Fausto Gresini
“Al Mugello abbiamo salvato il salvabile. La prestazione di Elias è stata al di sotto delle sue reali possibiltà abbiamo sofferto in prova e fortunatamente abbiamo strappato un secondo posto sullo schieramento di partenza che ci ha consentito di portare a casa un risultato comunque positivo. Elias ha guadagnato un punto sul suo diretto avversario decisamente importante nell´economia del campionato. Certamente a fine gara c´era un pò di amarezza ma sono convinto che pilota e Team sapranno reagire con determinazione nella gara di Silverstone. Andiamo in Inghilterra fiduciosi e convinti che il risultato del Mugello debba restare il peggior risultato della stagione. La pista è un´incognita e cercheremo di far valere la nostra professionalità e siamo convinti che Toni farà altrettanto. “
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…