Moto2: Scott Redding out a Phillip Island

Moto2: Scott Redding out a Phillip Island!

Scott Redding non parteciperà al Tissot Australian Gran Prix e dice addio al sogno mondiale a causa di una frattura scomposta al polso sinistro rimediata con la caduta di questo pomeriggio durante le qualifiche.

Nella caduta alla curva 11 del tracciato Redding ha sbattuto violentemente il polso contro l’asfalto fratturandoselo. Subito dopo l’impatto il pilota è stato portato al Medical Center per un controllo e questa sera verrà trasportato all’Epworth Hospital di Richmond dove lo opereranno, di consegueza salterà la gara di domani.

Molto probabilmente non ci sarà per il Gran premio di Montegi della prossima settimana e tornarà solo per l’ultima gara del campionato a Valencia.

Redding impossibilitato a lottare per il titolo lascia così il via libera per la vittoria del campionato ai due piloti del team Tuenti HP 40 Pol Espargaro e Esteve Rabat, oggi primo e secondo in qualifica, rispettivamente a 9 e a 28 lunghezze da lui in classifica.

Michael Bartholemy: ” Ovviamente sono assolutamente dispiaciuto per Scott. E’ stato sfortunato, cadendo ha battuto violentemente il polso che si è fratturato.

La cosa più importante ora è che si riprenda correttamente prima di fare il suo ritorno alle corse . Sì , c’è un campionato da combattere, ma la nostra priorità ora è la salute di Scott. Se questo significa che dobbiamo rinunciare al campionato , allora così sia. “

Impostazioni privacy