Delusione in casa Pramac per le qualifiche di Silverstone

Aleix Espargarò, Pramac Racing Team - Moto GP 2010

Giornata negativa per il Pramac Racing Team. I piloti, Aleix Espargarò e Mika Kallio, hanno, infatti, terminato le prove valide per lo schieramento di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna rispettivamente in tredicesima e sedicesima posizione. Il pilota catalano aveva terminato le prove libere di questa mattina in decima posizione e si aspettava molto di più nel pomeriggio. Mika Kallio è riuscito a migliorare di un secondo il suo miglior tempo registrato nel turno libero, ma non è bastato per scalare la classifica. Entrambi i piloti dovranno quindi migliorarsi sensibilmente domani per ottenere un risultato positivo nella gara di domani pomeriggio che avrà inizio alle 13 locali.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing
“Le condizioni climatiche non ci hanno aiutato oggi. Questa non deve essere una scusa, ma purtroppo le basse temperature di oggi non ci hanno permesso di trovare il giusto bilanciamento della moto. Entrambi i piloti non avevano fiducia con la parte posteriore della moto e questo non gli ha permesso di essere competitivi. Domani dovrebbe esserci qualche grado in più e questo potrebbe darci una mano. Lavoreremo intensamente questa sera con i dati ottenuti oggi per poter aiutare i nostri piloti a trovarsi a loro agio su questa pista.”

Aleix Espargarò – Pilota Pramac Racing Team – 13° miglior tempo in 2’05.748
“Troppo freddo e purtroppo non sono riuscito a usare al meglio i pneumatici nell’ultima parte delle prove. Questo è quello che è successo oggi. Non c’è molto altro da dire: sono deluso. Mi aspettavo di entrare almeno nella top ten. La pista mi piace molto e spero che domani riuscirò a partire bene al via del Gran Premio per avvicinarmi il più possibile al gruppo dei più veloci. Non voglio deludere il mio Team.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 16° miglior tempo in 2’06.980
“Sin da ieri non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la moto. Quando cerco di seguire gli altri piloti, perdo troppo spazio nei loro confronti in ogni parte del circuito. Questo ci fa capire che la situazione, anche per la gara di domani, non sembra delle migliori. Io e il mio Team non molleremo e cercheremo di lavorare al meglio nel warm up di domani per poter risalire la classifica domani durante la gara. Ce la metteremo tutta!”

Impostazioni privacy