Ducati: divorzia dal team Alstare, è ancora crisi

Batta, crisi separazione Ducati Alstare

Stamane un importante annuncio è stato divulgato dalla pagina ufficiale di Ducati Team Alstare, le cose per la rossa di Borgo Panigale, non sembrano andare per il meglio. Anzi, sembra esserci un grosso nuvolone nero che aleggia intorno al marchio italiano.

Già da qualche mese, l’aria che tirava non era delle migliori, ma si parlava di un’ assente rinnovo, non ci si aspettava di certo una rottura drastica, a pochi giorni dall’inizio dei test per il campionato del 2014. Ducati ha infatti dichiarato di ufficializzare a giorni, il team completo di piloti e i vari programmi sportivi, assicurando però la partecipazione all’interno del campionato di Superbike.Stagione difficile per entrambi, dove hanno sicuramente cercato di dare il meglio, nonostante il duro lavoro, non abbia poi riservato i frutti che tutti si aspettavano. La decisione è stata presa di comune accordo, secondo il comunicato ufficiale e trovatosi in netta difficoltà, hanno preferito tagliare ogni accordo, precedentemente stabilito.

Il responsabile Ducati SBK, Ernesto Marinelli, ha commentato così: “Mi dispiace che un’operazione iniziata con grande ottimismo si concluda anzitempo senza aver dato i risultati che tutti speravamo. E’ stato un anno molto difficile da un punto di vista sportivo, ma sono convinto che abbia comunque portato una crescita ad entrambi e creato delle solide basi su cui proseguire per crescere e migliorare. In questi mesi trascorsi insieme ho avuto conferma che il Team Alstare e? composto da persone di estrema competenza, con cui spero di poter lavorare ancora in futuro. Un ringraziamento, mio personale e a nome di tutta l’azienda, a Francis per tutti gli sforzi che ha fatto quest’anno impegnandosi, come è nel suo stile, sempre al massimo.”

Mentre Team Alstare ufficializza il proprio pensiero con Francis Batta:
“Sono molto triste in questo momento perché la sfida cominciata lo scorso novembre e? stata per me un importante stimolo per ricominciare dopo lo stop di un anno. Lavorare con Ducati mi ha entusiasmato ed è stata una bellissima esperienza, anche se, purtroppo, quest’anno i risultati non sono arrivati. Affrontare il 2013 è stato per me uno sforzo enorme e non avendo delle basi solide per il 2014 preferisco non prendere rischi che potrebbero compromettere la possibilità di andare avanti per tutta la stagione. Ringrazio Ducati per la fiducia che mi ha dato e auguro alle “rosse di Borgo Panigale” di tornare presto ai successi che meritano.”

I problemi per la Ducati sembrano essere sempre dietro l’angolo e nonostante la strada sia in salita, il team sta cercando di ridimensionare e risollevare le sorti della rossa più amata dagli italiani.

Impostazioni privacy