Turno di qualifiche da dimenticare per il pilota del Team Gresini che non ha fatto progressi rispetto alle prove difficili di ieri. Per Toni Elias soltanto il 18° tempo e 5^ fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Un risultato deludente con un finale di prove soltanto parzialmente compromesso dalla mancanza di benzina nell´ultimo giro. Secondo i calcoli doveva essere sufficente per terminare la prova ma così non è stato. Forse il leader del mondiale avrebbe potuto guadagnare qualche posizione ma non cambiare radicalmente l´andamento delle prove.
Toni Elias ( 18° 2´11″ 050 ):
Vladimir Ivanov (34° 2´ 12″ 167):
“Speravo di ottenere una miglior posizione sullo schieramento. Sono alquanto insoddisfatto e non mi resta che sperare in una buona partenza per la gara di domani. ”
Fausto Gresini:
“E´ la peggiore qualifica dall´inizio dell´anno e certamente non sono felice, però questa è la situazione. Anche al Mugello avevamo sofferto ma nelle prove c´eravamo difesi. Su questa pista, invece, non siamo riusciti a trovare la giusta strada. E´ un momento particolare ma dobbiamo cercare di stare tranquilli e superare questo momento di difficoltà perchè non abbiamo perso competitività e comunque stiamo lavorando con lo stesso impegno. Abbiamo vinto e torneremo a vincere cercando di continuare ad impegnarci con serenità. “
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…