MotoGP: Suzuki sfreccia verso i test invernali

MotoGP Davide Brivio Test Suzuki 2013

Siamo ormai agli sgoccioli del Gra Premio del 2013, mentre ci si avvicina all’ultima tappa, la casa motociclistica Suzuki, inizia a riscaldare i motori.

Novità della  stagione 2015, oltre al classico cambio di categoria per i piloti, che portano sempre una ventata d’aria fresca, anche nei marchi più importanti qualcosa sta cambiando. E’ il caso dell’avvento di Suzuki nella categoria regina della MotoGP. Carichi di aspettative e sicuramente di buoni propositi, si preparano già ad organizzare i test invernali. Le prime prove riguarderanno la pista di Sepang, il 4 ed il 26 febbraio dell’anno prossimo, entrambe le tappe prevedono 3 giorni ciascuno di giri sul circuito, in modo da poter capire le migliorie da effettuare. Test che potrebbero sembrare prematuri, ma come assicura Davide Brivio, è meglio prepararsi con calma e cercare di arrivare al meglio.

Afferma infatti:
“L’idea è prepararci ad alto livello anche senza correre i gran premi  e perciò abbiamo deciso di andare ai test di Sepang dove tutti correranno con le moto in configurazione 2014 usando la nuova centralina unica della Magneti Marelli diversa da quella provvisoria che stiamo usanto noi ora della Mitsubishi inoltre andremo a girare al lunedì dopo i Gp ogni volta che ci sarà possibile, come abbiamo già fatto in questa stagione”.

Già, perchè la nuova Suzuki non lavora per un ritorno comprensivo di anno di rodazione, ma vuole acquisire già da subito degli ottimi risultati con una moto competitiva. Se Honda vanta un collaboratore come Casey Stoner, la scuderia Suzuki si affiderà a Randy De Puniet e a Nobuatsu Aoki , che nonostante l’età sembra ancora veloce ed in gran forma.

Carica di aspettative, la scuderia Suzuki, sembra voler mettere i bastoni fra le ruote agli altri grandi colossi veterali del motomondiale, peccato bisogna aspettare ancora il 2015.

Impostazioni privacy