Valencia: si chiude la tre giorni di test MotoGP con Marquez in testa

Marquez-test-Valencia-day3

Anche la terza ed ultima giornata di test si chiude all’insegna del campione del mondo Marc Marquez (Repsol Honda Team), che è stato in grado di migliorare il proprio miglior tempo di ieri di tre decimi, tanto da fermare quest’oggi il cronometro sul 1’30.287.

Per la terza giornata consecutiva, la seconda posizione si conferma proprietà Yamaha ma questa volta a firmare il secondo miglior crono di giornata non è Jorge Lorenzo (assente quest’oggi in pista come il team mate Valentino Rossi), bensì un sorprendente Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), che accusa un ritardo di tre decimi dal tempo di riferimento, riuscendo anche a migliorare quanto fatto nella giornata di ieri dal vice campione del mondo. Stefan Bradl (LCR Honda) si conferma in buona forma, ottenendo la terza piazza e riducendo il distacco dalla vetta del gruppo a poco meno di sei decimi.

Nello scontro interno in casa Honda, Dani Pedrosa si piazza in terza posizione, mentre in classifica generale è quarto con oltre due decimi di vantaggio su Alvaro Bautista (Honda Gresini), quinto. Il progressivo miglioramento di Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3) continua a stupire e permette al team Tech3 di piazzare due piloti nelle prime sei posizioni, cosa non da poco per un novello della classe regina.

In casa Ducati, è Andrea Iannone (Pramac Racing) a confermarsi miglior pilota in pista, riuscendo a mettere dietro di sé anche i piloti factory Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, rispettivamente nono e decimo. Anche il pilota spagnolo Aleix Espargaro (NGM Mobile Forward Racing) in sella alla sua Yamaha FTR ha messo le proprie ruote davanti ai piloti ufficiali della scuderia di Borgo Panigale. Appena fuori dal top ten troviamo Michele Pirro (Ducati Test Team), che porta il proprio ritardo dal tempo di riferimento ad un secondo e mezzo. Chiudono in dodicesima e tredicesima piazza le RCV1000R di Nicky Hayden e Hiroshi Aoyama (Power Eletronics Aspar).

Come premesso, gli assenti per eccellenza di giornata sono stati Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che hanno terminato il proprio lavoro di collaudo sulla moto della prossima stagione nella giornata di ieri, mostrandosi al quanto fiduciosi ed in attesa di provare maggiori modifiche nei test invernali di Sepang.

Impostazioni privacy