MotoGP%3A+Ducati%2C+Andrea+Dovizioso+vs+Desmosedici
motomondialeit
/9109-motogp-ducati-andrea-dovizioso-vs-desmosedici/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Ducati, Andrea Dovizioso vs Desmosedici

Dopo il distacco con il marchio Yamaha, come abbiamo già visto, Andrea Dovizioso si è ritrovato in una situazione dal sapore piuttosto amaro. Appena arrivato in Ducati, complice la novità e la scarsa confidenza con la Desmosedici, si posiziona già dall’inizio in una classifica mediana dal settimo e l’ottavo posto.

Dopo le titubanze iniziali, arriva a sua insaputa il meglio di una stagione che si rivelerà non particolarmente degna di nota. Nel Gran Premio francese a Le Mans, ottiene un ottimo quarto posto, che anche se per poche settimane, riabilità il box Ducati alla speranza di raccogliere frutti, dopo aver seminato a tempesta.
Frutti che tarderanno ad arrivare, ma che nella gara successiva in Italia, al Mugello, si tramutano in una quinta posizione, dall’aria ancora festaiola.
Il resto dell’anno è stato un battibecco con il compagno di marchio Nicky Haiden, entrambi protagonisti di sportellate in casa, semi-amichevoli e pioggia di domande da parte dei giornalisti che domandavano i perchè di una stagione disastrosa per la rossa di Borgo Panigale.

Ad Andrea Dovizioso, risulta difficile risponde a determinate domande, che lo imbarazzano visibilmente, non essendo al corrente del problema stesso, incapace quindi, di dare ulteriori spiegazioni al di fuori della pista.

Il dibattito ad un certo punto della stagione, risulta infuocato, da una parte si colpevolizza una moto in via d’estinzione competitiva, dall’altra parte c’è chi la colpa la addossa all’italiano, tirando fuori un Casey Stoner, che con la medesima moto, tirava giù dei risultati da campione del mondo!

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 ora ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago