Gino Rea in pianta stabile in Moto2, con il team AGT Rea Racing

Gino-Rea-Moto2

Gino Rea, dopo aver debuttato nel campionato del mondo categoria Moto2 nel 2012, ottenendo addirittura un podio, e dopo aver dovuto accontentarsi solamente di qualche presenza nella stagione 2013, visto il ridotto budget a disposizione, prenderà parte alla prossima stagione della categoria di mezzo in pianta stabile.

Il pilota britannico, nonostante le poche gare portate a termine come wild card del team Arginao, ha comunque chiuso in classifica iridata davanti ad alcuni colleghi presenti durante l’intera stagione; quattro sono stati i punti ottenuti nel 2013 da Gino Rea, frutto dei due quattordicesimi posti raggiunti in Australia ed in Giappone. Conclusa la scorsa stagione, il primo pensiero è stato quello di trovare una sella per il 2014 ma che gli permettesse di farsi vedere nei circuiti di tutto il mondo in maniera più costante. Un’ottima prospettiva per il prossimo anno gli è stata offerta da Dave Peterson, Presidente ed Amministratore delegato della compagnia Mondo Motors, Inc.

Con queste parole il pilota descrive l’avventura che andrà ad affrontare nella prossima stagione: “Non potrei essere più felice in questo momento! Il 2013 è stato un anno difficile per me e sono al settimo cielo per questa incredibile opportunità. Unendo le forze di Dave Peterson del World Motors Inc. e di Martin R. de Rooy con il supporto di AGT (American Green Technology ) sarà incredibile poter correre per tutto il campionato del mondo di Moto2, con una squadra permanente. Sono molto grato e non vedo l’ora di iniziare. E ‘un momento molto emozionante per noi. Abbiamo lavorato molto duramente per rendere questa cosa fattibile e credo che abbiamo il potenziale per fare grandi cose nel 2014″. 

La compagnia con sede ad Austin, in Texas (a poca distanza dal circuito che ospiterà uno dei primi gran premi dell’anno), insieme a Martin R. de Rooy ha deciso di collaborare con Dave e Gino Rea, con sponsorizzazione AGT, creando il team AGT Rea Racing, unica squadra di origine americana nel mondiale Moto2, e dando l’opportunità ad un pilota rapido di mostrare il proprio talento, scavalcando quelle che sono le difficoltà economiche, che, per chi vuole affrontare il modo professionale questo sport, fungono da semaforo rosso.

Dave Peterson ha così commentato la propria decisione: “Siamo entusiasti di supportare i nostri partner e spronare Gino Rea nella sua ricerca di gloria in Moto2 per il campionato 2014. Vorremmo ringraziare AGT per tutto il loro sostegno e la sponsorizzazione. Saremo lieti di fare una stagione divertente e di successo”. 

Impostazioni privacy