Motomondiale: La spagna celebra i suoi campioni in uno Speedway

tre campioni del mondo motomondiale 2013, marquez, epargaro' vinales

C’è chi lo chiama Speedway, chi invece Track rancing, ma con qualsiasi nome vogliate chiamarlo, esso sta diventando una disciplina amata anche dai nostri adorati piloti del motomondiale. Nata qualche decennio fa, i Track racing, si svolgono in delle piste dai bordi ovali, mentre il fondo puo’ essere di varia natura; a seconda di questo infatti, il nome viene ulteriormente modificato.

Ammaliati dal genere di idea, i campioni del mondo scendono in pista l’11 gennaio 2014, già nostalgici della stagione appena conclusasi, nonostante i loro grandi successi, ma di relax e riposo non vogliono sentire parlarne. Pronti ad abbracciare questo tipo di competizione, gli attuali campioni in carica Marc Marquez, Pol Espargarò e Maverick Viñales, parteciperanno con piacere all’evento motociclistico. La competizione si svolgerà a Barcellona, presso il Palau San Jordi, nella cittadina spagnola, dal quale è nata l’idea per festeggiare la tripletta degli iberici in ogni categoria, presente al motomondiale.

Più che una gara, credo che sarà una festa, perché nei mesi invernali molta gente si annoia a stare a casa senza poter vedere le gare. Sarà un’occasione per riscaldare i motori in vista della prossima stagione. Ecco come commenta il campione del mondo nella categoria MotoGP Marc Marquez, presentazione, della quale ormai, non ha più bisogno, dopo la straordinaria prestazione della scorsa stagione.

Impostazioni privacy