Dorna riceve il premio delle Arti e delle Scienze Applicate allo Sport

Dorna-Sports-premio-nazionale-arti-scienze-applicate-allo-sport

In una cerimonia, tenutasi lunedì 2 dicembre a Madrid nel palazzo reale El Pardo, Dorna Sports, rappresentata dal consigliere delegato Carmelo Ezpeleta, ha ricevuto il premio nazionale delle Arti e delle Scienze applicate allo Sport.

L’atto di premiazione è stato presieduto dalla regina Sofia di Grecia e dai principi delle Asturie Felipe (che ha personalmente premiato Ezpeleta) e Letizia. I premi dello sport in questione fanno riferimento all’anno 2012 e vengono attribuiti a chi, secondo il Consiglio Superiore dello Sport, si è distinto nell’esercizio delle proprie attività, contribuendo ,in tal modo, ad incrementare l’attività fisico-sportiva, sia si parli di un determinato evento, sia se si faccia riferimento alla durata di un’intera carriera  sportiva. Tra i tanti, sono stati premiati anche l’atleta spagnolo di taekwondo Joel Gonzales, campione olimpionico nei Giochi di Londra del 2012, la velista Marina Alabau, premiata come miglior atleta spagnolo, il calciatore Radamel Falcao ed il Futbol Club Barcelona, al quale, con la consegna della Stadium Cup, è stato riconosciuto il merito di investire sullo sport tramite numerose iniziative.

In particolar modo Carmelo Ezpeleta ha avuto tale riconoscimento per il lavoro svolto, all’interno di Dorna Sports, in modo professionale durante la sua lunga carriera.

Impostazioni privacy