La regale passione per le due ruote

Principe-William-in-sella-Ducati

Il popolo britannico si è da sempre mostrato affezionato al mondo dei motori, ed in particolar modo a quello delle due ruote (tanti sono stati i campioni che questa terra ci ha fatto conoscere), il Principe William non fa chiaramente eccezione.

Sua Maestà non ha mai nascosto la propria passione per questo mondo, così nasce spontanea l’idea di far visita alla Motorcycle Live di Birmingham, istituzione tra i saloni motociclistici. Gli stand delle case inglesi come Triumph, Metisse, CCM e Norton sono i primi a ricevere la regale visita da parte dell’esponente della famiglia reale, ma subito dopo il Principe William pensa bene di passare dallo stand Ducati, suo vero amore, non celando quello che sul suo volto pare il sorriso di un bambino davanti ai propri giocattoli preferiti. Niente giochi, qui si fa sul serio, e così è un nulla prima che centinaia di fotografi, presenti all’evento, possano immortalare il Duca di Cambridge in sella al nuovissimo modello 1199 Panigale Superleggera, presentata nel Regno Unito proprio in occasione della fiera, in edizione limitata (500 sono gli esemplari disponibili), e alla fiammante Ducati Diavel.

Il marchio di Borgo Panigale è sempre stato nei pensieri del Principe, basti pensare al fatto che sia proprietario di una 1198 e che abbia inserito nella propria lista di nozze una Ducati Diavel Carbon. Insomma la passione è forte, seppur regale, e così ha trovato anche l’occasione di scambiare qualche parola a riguardo con Shane Byrne, ex campione nazionale di Superbike. Il marchio italiano non ha lasciato andare via Sua Maestà a mani vuote ma gli ha reso omaggio con una mini-moto giocattolo da Kiddimoto per il figlio Prince George, con una particolare grafica reale. Per concludere il tour, infine, il Principe William si è soffermato sulla Ducati 899 che sarà protagonista della serie Ducati TriOptions Cup, a contorno del campionato nazionale Superbike.

Tim Maccabee, Amministratore Delegato di Ducati UK Ltd, ha così commentato la visita del Principe: “È stato un grande piacere ed un vero onore accogliere Sua Altezza Reale il Principe William al nostro stand. Era molto interessato, ed è salito su diversi modelli della gamma esposta, restando piacevolmente colpito dalla posizione di guida del  nuovo Monster e del Diavel. Naturalmente la Ducati che lo ha affascinato in assoluto è stata la 1199 Superleggera, per la quale ha mostrato grande interesse ed ammirazione”.

Impostazioni privacy