MotoGP%3A+Mike+Di+Meglio+%C3%A8+il+nuovo+compagno+di+Barber%C3%A0
motomondialeit
/9262-motogp-mike-di-meglio-e-il-nuovo-compagno-di-barbera/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Mike Di Meglio è il nuovo compagno di Barberà

Il motomondiale ci riserva sempre tante sorprese, c’è chi si ritira concludendo anticipatamente la propria carriera, chi tocca l’apice del successo e chi approda al MotoGP etichettato come novità.

Mike Di Meglio fa parte dell’ultima categoria di piloti. Dopo aver partecipato ai test di Valencia, il francese si prepara per la nuova stagione del Gran Premio. Il pilota di origini italiane, farà parte del team Avintia Blusens, con una moto open a fianco di Hèctor Barberà.

Lo sprono è arrivato dopo l’abbandono di Randy De Puniet, che attualmente si trova concentrato nello sviluppo Suzuki.

“Puntiamo ad essere tra i primi nella categoria Open. Presto vedremo come sarà il nuovo telaio, e poi avremo un buon numero di test invernali per cercare di svilupparlo quanto possibile”, esordisce Mike Di Meglio.

L’annuncio è stato divulgato presso il Salone della Moto di Parigi, al Parc Des Expositions. A bordo della vecchia CRT, si troverà a dover domare una FTR Kawasaki. Ex campione del mondo della 125 nel 2008, Mike Di Meglio dopo quell’esperienza approdò alla ‘250 e successivamente in Moto2, dove l’anno scorso è stato vittima di un brutto infortunio all’osso sacro. La sua possibile partecipazione era già nell’aria con l’elenco provvisorio del 2014, ma l’ufficializzazione è arriva da poco, nonostante manchino ancora le firme.

“Siamo ai dettagli, e la firma potrebbe arrivare già la prossima settimana. Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto nei quattro giorni di test svolti fino ad ora, e ho molto apprezzato l’avere una struttura così grande alle mie spalle, molto professionale”.

 

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago