Moto2: Anthony West e il caso doping

Moto2: Anthony West e il caso doping

Cattive notizie per il pilota austaliano Anthony West del QMMF Racing Team. West l’anno scorso era risultato positivo ai test anti- doping condotti dalla FIM a Le Mans dopo il Gran Premio di Francia. Risultato positivo alla metilexaneamina, uno stimolante vietato dal regolamento la Corte Disciplinare Internazionale della FIM aveva deciso di squalificare il pilota per un mese ma la WADA, l’Agenzia mondiale antidoping, ha fatto ricorso alla Camera Arbitrale Sportiva per chiedere la squalifica più pesante di due anni.

Dopo aver esaminato il caso si è deciso che West dovrà scontare un periodo di squalifica pari a 18 mesi. Visto il ritardo con il quale è stato esaminato il caso si è deciso di far diventare la norma retroattiva, la pena sarà valida dalla squalifica dell’anno scorso e West potrà quindi tornare a corre la prossima stagione.

Verranno però annullati i due podi conquistati del 2012 in Malesia e in Australia e tutti gli altri risultati ottenuti dall’australiano dal 20 maggio 2012 fino a ottobre di quest’anno. Ciò comporterà la modifica dell’ordine di arrivo delle gare e la classifica dei campionati del 2012 e del 2013 per la Moto2.

Impostazioni privacy