Moto3: confermata la presenza di Ana Carrasco per il 2014

Ana-Carrasco-Moto3

Dopo una stagione in Moto3 all’interno del team Calvo come compagna di box di Maverick Viñales, Ana Carrasco, inizialmente non presente nella entry list per il prossimo anno, è riuscita a confermare la propria presenza per il 2014 nel team RW Racing GP, che la vedrà in sella ad una Kalex KTM.

Diventata l’unica presenza femminile fissa nel Motomondiale, Carrasco ha disputato una stagione caratterizzata da un graduale crescendo. I maggiori risultati sono arrivati dal Gran Premio della Malesia, nel quale la giovane pilota si è imposta come la prima donna ad ottenere punti in classifica dal 2001 ad ora, e a Valencia, ultima gara dell’anno, dove si è migliorata ulteriormente fino ad ottenere il risultato più brillante dell’intera stagione, ovvero un’ottava piazza, concludendo il 2013 (in cui a vincere il campionato è stato proprio il suo compagno di box Viñales) ventunesima in classifica iridata.

Il team manager del RW Racing Team Jarno Janssen, squadra olandese che ha ospitato nei propri box Luis Salom nel 2012, motiva così la propria decisione:

Ana ha dimostrato di avere un talento speciale, ha fatto ottime cose nel suo primo anno in Moto3 e crediamo di poterla aiutare a migliorare ancora. Ha una personalità forte, inoltre è disposta a lavorare per ottenere il meglio. Naturalmente è sempre particolare avere una ragazza in squadra, ma siamo molto contenti del suo arrivo.”.

Per il secondo anno consecutivo, così, viene data alla talentuosa sedicenne l’opportunità di dare il meglio di sé in un ambiente dominato da colleghi di genere maschile, dopo che in passato è riuscita ad imporsi in vari campionati, tra cui ricordiamo il titolo nella classe Extrameña 125cc del campionato pre GP Murcia 125cc e della Copa de España 2T. Ana Carrasco crea un precedente per tutte le ragazze che si esprimono al meglio quando sono in sella ad una moto, basti pensare alla connazionale María Herrera, protagonista di bellissime gare nel Campionato Spagnolo, che, quest’anno, ha anche avuto la possibilità di disputare un gran premio come wild card nel Motomondiale.

Impostazioni privacy