Il progetto “Casa Simoncelli” diventa realtà

Inaugurazione-Casa-Simoncelli-SantoDomingo

Nei giorni festivi appena trascorsi Rossella e Paolo Simoncelli si sono diretti a Santo Domingo per vedere in prima persona i frutti del lavoro impiegato per la creazione di “Casa Simoncelli”, struttura che sarà dedicata all’accoglienza e alla cura di bimbi disabili.

L’edificio in questione è ubicato precisamente a San Pedro de Macoris presso l’Orfanotrofio NPH, il quale ospita bambini orfani, figli spesso di clandestini provenienti da Haiti e ragazzi disabili. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Fondazione Simoncelli e dalla famiglia del campione di Coriano, ed è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione della Gazzetta dello Sport, infatti i fondi utilizzati per portare a termine tale opera di beneficenza sono arrivati direttamente dai ricavati del libro “Ciao Sic”, pubblicato qualche settimana dopo la scomparsa di Marco Simoncelli.

Proprio alla Gazzetta, Rossella Simoncelli ha così descritto il risultato finale che ha potuto ammirare con i propri occhi:

“Sono belli i colori. Mi piace che sia stato fatto per Marco. Sono sicura che gli piacerebbe e sarebbe orgoglioso che il suo nome fosse ricordato in un posto così lontano da noi.”.

Anche Paolo Simoncelli ha voluto dedicare, durante la cerimonia d’inaugurazione, due parole ai bambini che abiteranno la struttura dedicata al figlio, incoraggiandoli a seguire il suo esempio, inseguendo perciò i propri sogni, ed ha anche aggiunto:

“I veri campioni non siamo noi che abbiamo messo i soldi per costruire tutto questo, ma le persone che seguono questi ragazzi. Io non sono capace, anche se Marco mi aveva insegnato come risolvere il problema: lui abbracciava tutti.”.

Non solo i genitori del Sic erano presenti alla manifestazione, ma anche la fidanzata di Marco Kate che, dal momento della fondazione della Onlus, è stata parte integrante dei progetti benefici:

“Non pensavo che sarebbe venuto fuori qualcosa del genere, quando ero venuta a vedere i progressi dei lavori. Mi sono commossa a vedere che cosa è stato fatto e non riesco a immaginare quanto mi emozionerò per il progetto tutto nostro della Casa che faremo a Coriano.”.

Impostazioni privacy