SBK: Alex Lowes farà coppia con Laverty nel team Crescent Suzuki

Alex-Lowes-WSBK

Il primo colpo di mercato del 2014 lo affonda il team Voltcom Crescent Suzuki nel mondiale Superbike che, dopo aver schierato in pista il vice campione del mondo Eugene Laverty, riesce a portare a termine anche le trattative con il campione britannico della Superbike Alex Lowes.

Il fratello gemello di Sam Lowes (campione della categoria Supersport e neo promosso al Motomondiale) già nei mesi scorsi era riuscito a percorrere qualche chilometro in sella alla GSX-R1000, in corrispondenza con i test autunnali tenutisi a Jerez; all’epoca però la firma che avrebbe ufficialmente chiuso l’affare con Suzuki fu rimandata a causa di contratti pendenti che riguardavano il pilota della scuola inglese.

Oggi stesso Alex Lowes ha posto fine alle voci in merito, firmando per quella che sembra essere una grande opportunità per lui; ecco le sue dichiarazioni:

“Per me è semplicemente incredibile! Arrivo al team Suzuki dopo una grande annata, facendo un passo avanti e accedendo al Campionato Mondiale, è un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di iniziare nel modo giusto. Ho fatto un paio di prove per conoscere il team e la moto e voglio ringraziare Honda per avermelo permesso, in modo da inserirmi prima nel mondo Superbike. La GSX-R mi è sembrata grande fin da subito e penso che mi divertirò molto a correre con questa moto. Non sto nella pelle, aspettando la prossima stagione, dove cercherò di assorbire il più possibile da Eugene. So che sarà un anno di apprendistato, ma sono ugualmente molto impaziente!”.

Se lo stesso Lowes si mostra contento ed impaziente per quando si farà sul serio, di tale avviso sembra essere anche il team manager Paul Denning, che lascia trasparire chiaramente, attraverso le proprie parole, le grandi aspettative che affidano a quello che sembra essere un dream team:

“Alex era la prima per il 2014 e ha dimostrato velocità e capacità di imparare nei primi test. Ha corso una stagione spettacolare nel campionato britannico mostrando tenacia e maturità, considerando la sua giovane età. La velocità e l’esperienza di Eugene gli saranno d’aiuto per la sua prima stagione nel mondiale e non potremmo essere più felici per la nostra squadra”.

Impostazioni privacy