MotoGP%3A+Marc+Marquez+si+allena+con+i+disabili
motomondialeit
/9592-motogp-marc-marquez-si-allena-con-disabili/amp/
Categories: Eventi

MotoGP: Marc Marquez si allena con i disabili

Quando il dovere morale chiama, Marc Marquez risponde. Attivo nel campo della beneficenza, il neo campione del mondo, approfitta del tempo libero dei mesi invernali, per aiutare il prossimo sfruttando la propria immagine.

Il pilota spagnolo, insieme a Carlos Checa, Toni Bou, Alex Criville, Takahisa Fujinami, ha partecipato ad un allenamento speciale presso la fondazione Isidre Esteve, fondato dall’ennesimo pilota, che purtroppo è rimasto paralizzato nel 2007 dopo un grave incidente.
Il progetto Centro Puente 2014, ha visto protagonista la voglia di continuare a praticare sport, nonostante le disabilità fisiche e i limiti che comportano.

“Sono molto felice di essere qui. Questa è la mia seconda esperienza con la Fondazione Isidre Esteve ed è stato molto positivo e divertente potersi allenare con loro. Amo poter aiutare con questo tipo di iniziativa , è sempre importante dare motivazione in più per queste persone.” Ha affermato Marc Marquez.

L’idea di Isidre Esteve, è nata dalla sua esperienza personale finita la riabilitazione, quando motivazione e la ripresa attività fisica, si rivelano non proprio semplici. Un modo ottimale per aiutare i meno fortunati e ripristinare in loro, la voglia di combattere e non mollare quotidianamente,  le proprie passioni.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

1 mese ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

1 mese ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

1 mese ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

1 mese ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

1 mese ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

1 mese ago