MotoGP: Abraham presenta la nuova Honda RCV1000R

Honda Karel Abraham

Quando si ha a che fare con una passione che espone a rischi e pericoli, come nel caso dei piloti di motociclismo, si ha la totale consapevolezza di infortuni e situazioni derivante da questi.

Lussazioni, fratture o inconvenienti più consistenti, costringono i piloti a saltare, una, due, o più gare del Gran Premio, come nel caso della scorsa stagione per Karel Abraham.
Il giovane pilota ceco, infatti, lo scorso anno è stato preso di mira da un grave infortunio alla spalla, che l’ha costretto a sostare oltre buona parte della stagione. Entrato a far parte della famiglia del motomondiale a soli quindici anni, pochi giorni fa ha presentato la sua RCV1000R, che Honda ha messo a disposizione per la categoria “Open“.

Il team di Karel Abraham, sarà il Cardion AB Racing, di proprietà della famiglia. La moto Honda in questione sarà la stessa che utilizzeranno anche Scott Redding, Nicky Hayden e Hiroshi Aoyama

“Non ho intenzione di parlare di obiettivi e risultati. La cosa più importante in questo momento è ritrovare il piacere di correre di nuovo. Sono sicuro che il resto verrà da sé. Ovviamente sono molto curioso di salire in sella alla Honda RCV. Si tratta di una moto nuova di zecca. Ho soltanto bisogno di recuperare la perfetta forma fisica, devo migliorare in termini di resistenza.”

Ha dichiarato Karel Abraham, con un tocco di amarezza, per una stagione da dimenticare e tanta positività per quella a venire.

Impostazioni privacy