Dopo il Mugello ancora una delusione per Toni Elias. Sul circuito di Silverstone l´amarezza è forse stata ancora più grande, niente è girato per il verso giusto nell´intero fine settimana ed il decimo posto è sicuramente lontano dalle potenzialità del pilota e del Team. Un decimo posto che deve essere riscattato ad Assen ma, soprattutto, da parte del pilota di Manresa e del Team va ritrovato lo smalto di inizio campionato. Maggior determinazione e convinzione per tornare ad essere protagonisti.
Toni Elias
“A partire da Assen dobbiamo ritrovare noi stessi e cercare di capire cosa c´è che non funzione e cosa c´è che non mi permette di essere più competitivo come ad inizio stagione. Faccio fatica a trovare la confidenza con la moto e dobbiamo lavorare per tornare ad essere protagonisti. Ho piena fiducia nel Team e sono sicuro che ci riusciremo. Siamo abituati ad affrontare le difficoltà ed anche questa volta troveremo il modo di farlo. Assen è un circuito che mi piace dove l´anno scorso ho fatto una bellissima gara e quest´anno voglio riscattare il pessimo risultato di Silverstone. Sono ancora in testa al campionato è sicuramente importante ma il mio primo obiettivo adesso è quello di tornare a vincere. ”
Vladimir Ivanov
“A Silverstone sono entrato nei primi venti, un risultato per me importante e voglio continuare costantemente a crescere. Ad Assen spero di fare un ulteriore passo avanti e puntare a conquistare il mio primo punticino iridato. So che con la determinazione posso arrivare a centrare questo obiettivo e ci proverò. ”
Fausto Gresini
“Dobbiamo riscattare la gara di Silverstone e chiaramente anche quella del Mugello cercando di fare un buon risultato. Ad Assen lo scorso anno Toni fece una gran gara e spero che anche quest´anno possa ripetersi in Moto2 per riscattare la gara del Gran Premio d´Inghilterra che ci ha visto nettamente in difficoltà e disputare una gara decisamente opaca. Lavoreremo come sappiamo fare e come abbiamo sempre fatto e sicuramente anche con l´aiuto di Toni usciremo da questo momento di difficoltà che purtroppo nelle corse può sempre arrivare inaspettatamente. Sono fiducioso e sicuro che già da Assen torneremo ad essere protagonisti della Moto2. “