MotoGP: Honda vuole Lorenzo, 2014 contratto in scadenza

Shuhei Nakamoto Honda HRC Repsol Lorenzo

Quest’anno è la stagione della scadenza di molti contratti, sarà l’ultimo anno per alcuni piloti, per altri l’inizio di una nuova sfida personale, per altri ancora il momento di abbandonare o cambiare categoria.

Tra i piloti più corteggiati, complici le scadenze, troviamo ancora una volta Jorge Lorenzo. Dal carattere a volte scontroso, altre determinato è indubbiamente uno dei contendenti al titolo mondiale. Un talento promettente ed un assodato campione del mondo allo stesso tempo, un po’ ribelle, ma con la voglia incontrastata di dominare sulla pista.

Atteggiamento e carattere, che agli occhi delle case motociclistiche, appare come una manna dal cielo. Qualche settimana fa, si parlava dell’improbabile Ducati, mentre negli ultimi giorni, una voce insistente è stata confermata dal diretto interessato. Shuhei Nakamoto, vice presidente di HRC, sembrerebbe non nascondere la sua propensione verso il pilota spagnolo.

“Jorge è un pilota fortissimo e mi piace tanto, soprattutto per il suo approccio professionale alle gare. Potrebbe andare bene in Honda, è decisamente uno dei più forti del mondo. Tanti mi hanno chiesto se sono interessato a Jorge e ho sempre affermato di esserlo.”

Naturalmente d’altro canto, Yamaha cerca di accontentare le scelte di Jorge Lorenzo, che a tal riguardo conferma di voler rimanere nell’attuale team:

“In Yamaha vogliamo una moto che sia competitiva come le altre e vorrei che lo fosse quando mi troverò a decidere per il mio prossimo contratto.”

Legato senza dubbio al proprio staff, non sembra pero’ escludere nulla. E se dunque, quest’anno la moto non fosse competitiva e non riuscisse a raggiungere il livello del team Honda?!

Impostazioni privacy