Test Sepang MotoGP: Marquez grande assente, Rossi pole position

Valentino Rossi  Sepang test ufficiali 2014

Manca sempre meno all’inizio della stagione motociclistica più amata in tutto il mondo, nonostante i cambiamenti che contraddistinguono la nuova edizione.

Come ogni attesa imminente che si rispetti, ci si prepara al meglio per affrontare il mondiale, riazzerando errori e modifiche non proprio efficenti della stagione precedente. Attualmente in corso, i test ufficiali di Sepang, aprono i battenti con una notizia spiacevole per i tifosi del neo campione del mondo Marc Marquez. Un infortunio al perone destro, contringe il pilota spagnolo ad un riposo forzato, impedendogli di proseguire con migliorie sulla sua Honda.

Qualche settimana di tranquillità pero’ non garantirà la sua presenza ai test di Losail, in Qatar, dove poi si disputerà la prima gara della stagione.  Situazione nettamente migliore per gli italiani; Valentino Rossi chiude con il miglior tempo, insieme a Dani Pedrosa, mentre Andrea Dovizioso ci delizia con un crono che incornicia la parte più bassa del podio. Dobbiamo dunque prepararci a rispolverare l’inno italiano?

Si fa presto ad arrivare a conclusioni affrettate, anche se i presupposti, seppur privi di garanzie, ci proiettano ad una positività emblematica, data l’assenza di Marc Marquez, la rincorsa di Dani Pedrosa ed il momentaneo settimo tempo di Jorge Lorenzo.

Impostazioni privacy