MotoGP: Lorenzo in difficoltà, lunedì nuovi test a Phillip Island

lorenzo test philip island

I nuovi pneumatici sono molto più duri e con l’asfalto scivoloso per noi è più difficile essere al top. Abbiamo fatto una simulazione di gara e a ogni giro che facevamo andava sempre peggio. Quando mi piego non c’è grip e anche quando rialzo la moto non ho stabilità.”

Queste le recenti dichiarazioni di Jorge Lorenzo, alle prese con un momento difficile, che sta caratterizzando duramente i suoi test invernali. Le ultime prove, lo hanno visto protagonista del settimo crono, che certamente non rende giustizia alle proprie potenzialità. Un rapporto difficile con la moto, che per0′ assicura essere competitiva al pari delle altre case motociclistiche.

Pneumatici ardui da gestire e mancanza di stabilità, rendono tentennante il suo rientro verso la prima gara, che sarà preceduta dagli ultimi test a Philip Island. L’Australia, a partire da domani, ospiterà le prossime prove del Gran Premio. Circuito reso famoso dalla scorsa stagione per il problema riscontrato da Bridgestone, che ha costretto la tappa ad un pit-stop forzato, con il famoso flag to flag.

Presenti Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso ed il compagno di scuderia Cal Crutchlow, mentre Dani Pedrosa sarà orfano dell’altra metà Honda, Marc Marquez, ancora in riposo forzato per l’infortunio di pochi giorni fa. In dubbio la sostituzione del campione in carica, che pero’ assicura la propria presenza per la prima gara d’inizio stagione.

Impostazioni privacy