Moto2 test Phillip Island: firma il primo tempo Tito Rabat

tito rabat test moto2

Ad affiancare i test austaliani per la prossima stagione del motomondiale, ci pensa la categoria della Moto2.

I tenaci campioni, maturano in un clima altalenante, la voglia di competizione e di riuscire ad agguantare il fatidico miglior tempo, che seppur relativamente importante, spiana la strada a quello che sarà l’ennesimo campionato capace di cambiare le loro carriere. Ad iniziare nel migliore dei modi è Tito Rabat, (Marc VDS Racing Team), che riesce ad ottenere un ottimo 1’32″194, nonostante due scivoloni sull’asfalto.

Fortunatamente conclude con nessun tipo di infortunio, se non con graffi su gomito e schiena. Il secondo tempo vede protagonista con ben 77 giri, Jordi Torres (MAPFRE Aspar Team Moto2). Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) si ritrova a chiudere il podio, mentre Nico Terol (MAPFRE Aspar Team Moto2) è alle prese con l’ultimo tempo su 53 giri.

Una tre giorni di tutto rispetto per Tito Rabat, che domina le prove, non solo nella tempistica, ma anche nei giri effettuati in pista. Una martellante voglia di sviluppare la Kalex a Phillip Island, giusto per scongiurare la scorsa situazione australiana.

I prossimi test ufficiali si svolgeranno in Spagna, patria di molti piloti, dall’11 marzo, sul circuito di Jerez de la Frontera, prima di dare il via alla nuova stagione del Gran Premio.

Impostazioni privacy