Moto3 test Jerez: Miller domina, Marquez rincorre

miller moto 3 jerez test

Soltanto qualche ora fa, si sono concluse le prove ufficiali anche per la Moto3, una delle categorie minori del motociclismo.

Gli italianissimi Mattero Ferrari e Andrea Locatelli (Mahindra San Carlo Team Italia), sono reduci da momenti difficili, che sembrano pian piano allontanarsi per fare spazio alla positività. Alle prese con dei cambiamenti, che se pur non radicali, accorciano le distanze con la prima fila. A rappresentare un traguardo eccellente, ci pensa invece Jack Miller (Red Bull KTM Ajò), stabile in vetta con il suo miglior tempo di 1:46.259,  nelle tre giornate di test.

Lo scenario di Jerez de la Frontera, ha coinvolto anche il minore dei fratelli Marquez, Alex, (Estrella Galicia), intento ad ereditare il titolo mondiale, già in mano alla famiglia più famosa del mondiale. Chiude il podio del miglior tempo Karel Hanika (CZE Red Bull KTM Ajo).

Situazione in bilico per il nuovo Team tutto italiano firmato dall’esperienza di Valentino Rossi. A far parte della squadra Romano Fenati e Francesco Bagnaia, ottavo e sedicesimo posto.

“Sono stati dei test invernali positivi. Partivamo da zero e dunque l’obiettivo era arrivare alla fine dei test con i piloti in grado di combattere per le posizioni importanti. E lì ci siamo. Siamo contenti perché andiamo via da Jerez con entrambi i piloti soddisfatti della moto” afferma così Vittoriano Guareschi, Team Manager VR46.

Impostazioni privacy