MotoGP%3A+Marquez+inizia+a+sentire+la+pressione
motomondialeit
/9898-motogp-marquez-inizia-sentire-la-pressione/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Marquez inizia a sentire la pressione

Quando si hanno a disposizione freschezza, esordio e la giovane età, difficilmente media e critici sportivi, si aspettano qualcosa di concreto, se non un lungo cammino graduale che si avvicini lentamente ai protagonisti del Gran Premio.

Di certo le grandi aspettative non coinvogono i novellini, che confrontandosi con i migliori nel settore, si insinuano forzando cadute e andamenti che spesso oltrepassano il limite. Per molti, ma non per tutti, come nel caso recente di Marc Marquez, che più che presentandosi in punta di piedi bussando ai piedi del podio, si è catapultato firmando record e sfondando una porta, che evidentemente per lui era già aperta. Complice una moto particolarmente perfetta, nella velocità, nell’aderenza e nella guida, che gli calza a pennello, facendone una seconda pelle.

Un talento straordinario che non si puo’ non citare, forse troppo aggressivo e sprezzante del pericolo, a volte anche dove i limiti della fisica non lo permettono, tifoso e protagonista allo stesso tempo, ha reso la scorsa stagione interessante e viva, fino all’ultima curva. Come ogni cosa che si rispetti, il cambiamento è dietro l’angolo. Quest’anno ci si aspetta un bis, se non nel risultato, quanto meno nelle modalità e nello spettacolo, a cui ci ha ben abituato. A tenere alta la pressione ci pensano: l’assenza negli ultimi test invernali, la sete di Jorge Lorenzo e le migliorie di Valentino Rossi, pronto a concludere gli ultimi anni da campione.

Redazione

Recent Posts

MotoGP, Marc Marquez: “Se ti difendi bene, nessuno può attaccarti”

Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…

2 mesi ago

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

3 mesi ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

3 mesi ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

3 mesi ago