Jorge Lorenzo è il nuovo testimonial di Alfa Romeo

Jorge Lorenzo - Alfa Romeo

L’ultimo “colpo di mercato”, prima dell’inizio della nuova stagione, è stato portato a termine da Alfa Romeo e Jorge Lorenzo. I due protagonisti del mondo dei motori hanno messo appunto un accordo a dir poco vantaggioso per entrambe le parti.

Il quattro volte campione del mondo diventerà infatti il testimonial d’eccellenza del logo italiano, che sarà ben rappresentato su caschi e tute. La casa automobilistica potrà inoltre usufruire dell’immagine del talentuoso pilota all’interno di varie campagne pubblicitarie che potrebbero venir fuori nei prossimi mesi. Dall’altra parte, Jorge Lorenzo avrà l’occasione di presenziare in alcune gare della Superbike a bordo dell’Alfa Romeo 4C, nominata all’interno del campionato del mondo delle derivate di serie Safety Car o Official Car; per concludere in bellezza, Alfa Romeo, durante la stagione 2014 della MotoGP, metterà a disposizione del pilota spagnolo e del suo team alcune Giuliette, tra le quali le nuove Quadrifoglio Verde (simbolo che usualmente caratterizza le Alfa più aggressive).

L’unione non è avvenuta solo sulla carta, ma Jorge Lorenzo ha già avuto l’opportunità di provare le opere d’arte della casa automobilistica italiana direttamente in pista, a Balocco. A lui la parola:

“E’ stato molto bello guidare un’Alfa Romeo Giulietta sulla pista di Balocco, c’è un panorama bellissimo, molto verde, sembra quasi di guidare immersi nella natura. La Giulietta è un’auto da città, non da corsa, ma nonostante questo ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto in curva, grazie al sistema DNA di Alfa Romeo, che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. Su strada utilizzo quasi sempre l’auto e non la moto. Praticamente trascorro giornate intere sulle due ruote in pista e, quando torno a casa, ho proprio voglia di usare l’auto. Questa è una macchina molto comoda all’interno, e l’esterno rappresenta il puro DNA Alfa Romeo: uno stile allo stesso tempo elegante e moderno ma anche sportivo, e questo mi piace molto.”

Lorenzo ha poi continuato dicendo:

“Alfa Romeo ha una storia molto lunga; vedere l’evoluzione che ha subito tutto il mondo automobilistico ti fa capire il potere che ha l’uomo di migliorare le cose anno dopo anno. Dopo aver provato le auto Alfa Romeo su questa pista, soprattutto l’Alfa Romeo 4C, posso dire che sono veramente belle, questa è l’aspetto più riconoscibile del marchio, ma anche molto performanti e sportive. Hanno un motore potente, praticamente da competizione, e molto divertente nelle curve, nell’accelerazione, nella staccata (staccano molto forte!). E’ stata una bella giornata per conoscere il mondo Alfa Romeo.”

Impostazioni privacy