Jorge+Lorenzo+%C3%A8+il+nuovo+testimonial+di+Alfa+Romeo
motomondialeit
/9910-jorge-lorenzo-e-il-nuovo-testimonial-di-alfa-romeo/amp/
Categories: MotoGP

Jorge Lorenzo è il nuovo testimonial di Alfa Romeo

L’ultimo “colpo di mercato”, prima dell’inizio della nuova stagione, è stato portato a termine da Alfa Romeo e Jorge Lorenzo. I due protagonisti del mondo dei motori hanno messo appunto un accordo a dir poco vantaggioso per entrambe le parti.

Il quattro volte campione del mondo diventerà infatti il testimonial d’eccellenza del logo italiano, che sarà ben rappresentato su caschi e tute. La casa automobilistica potrà inoltre usufruire dell’immagine del talentuoso pilota all’interno di varie campagne pubblicitarie che potrebbero venir fuori nei prossimi mesi. Dall’altra parte, Jorge Lorenzo avrà l’occasione di presenziare in alcune gare della Superbike a bordo dell’Alfa Romeo 4C, nominata all’interno del campionato del mondo delle derivate di serie Safety Car o Official Car; per concludere in bellezza, Alfa Romeo, durante la stagione 2014 della MotoGP, metterà a disposizione del pilota spagnolo e del suo team alcune Giuliette, tra le quali le nuove Quadrifoglio Verde (simbolo che usualmente caratterizza le Alfa più aggressive).

L’unione non è avvenuta solo sulla carta, ma Jorge Lorenzo ha già avuto l’opportunità di provare le opere d’arte della casa automobilistica italiana direttamente in pista, a Balocco. A lui la parola:

“E’ stato molto bello guidare un’Alfa Romeo Giulietta sulla pista di Balocco, c’è un panorama bellissimo, molto verde, sembra quasi di guidare immersi nella natura. La Giulietta è un’auto da città, non da corsa, ma nonostante questo ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto in curva, grazie al sistema DNA di Alfa Romeo, che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. Su strada utilizzo quasi sempre l’auto e non la moto. Praticamente trascorro giornate intere sulle due ruote in pista e, quando torno a casa, ho proprio voglia di usare l’auto. Questa è una macchina molto comoda all’interno, e l’esterno rappresenta il puro DNA Alfa Romeo: uno stile allo stesso tempo elegante e moderno ma anche sportivo, e questo mi piace molto.”

Lorenzo ha poi continuato dicendo:

“Alfa Romeo ha una storia molto lunga; vedere l’evoluzione che ha subito tutto il mondo automobilistico ti fa capire il potere che ha l’uomo di migliorare le cose anno dopo anno. Dopo aver provato le auto Alfa Romeo su questa pista, soprattutto l’Alfa Romeo 4C, posso dire che sono veramente belle, questa è l’aspetto più riconoscibile del marchio, ma anche molto performanti e sportive. Hanno un motore potente, praticamente da competizione, e molto divertente nelle curve, nell’accelerazione, nella staccata (staccano molto forte!). E’ stata una bella giornata per conoscere il mondo Alfa Romeo.”

Redazione

Recent Posts

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

2 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

3 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

5 giorni ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

6 giorni ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

1 settimana ago

Dentro le quote MotoGP: come nascono, come cambiano e chi decide davvero

Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…

4 mesi ago