Moto3 FP3 Qatar: tripletta di Fenati, seguito da Rins e Marquez

romano fenati fp losail qatar

Seconda giornata di prove libere per la categoria della Moto3, appena conclusa l’ennesima giornata sul circuito accaldato di Losail.

Già dalle precenti ore, la scia di italiani aveva fatto sperare in un ritorno da protagonisti, dopo una stagione con poca visibilità. Romano Fenati (Sky Racing Team VR46) firma ancora una volta il miglior tempo, pronto a sfiorare il weekend perfetto, mostrando il successo del nuovo team creato da Valentino Rossi e Sky. Un binomio interessante, nato per far sorgere i piloti italiani, dopo la scia di spagnoli pronti a mirare il gradino più alto del podio.

Secondo miglior tempo per Alex Rins (Estrella Galicia 0,0) con 2’06.182, seguito dall’omonimo, fratello minore del campione del mondo nella classe regina, Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0). Jack Miller (Red Bull KTM Ajo) scalda i motori e cerca di fare la differenza, riuscendo solo in una quarta posizione. Con 2’06.323 Jakub Kornfeil (Calvo Team), in netto calo rispetto alla giornata di ieri, dove fino all’ultimo giro aveva dato filo da torcere a Romano Fenati.

Ottavo tempo per Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), decimo Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3), mentre chiudono le posizioni italiane Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia) e Alessandro Tonucci (CIP).

Impostazioni privacy