Qualifiche Moto3: Flop italiano, in pole Rins, Marquez e Miller

alex rins qualifiche qatar

Dopo tre giorni di prove e modifiche, la categoria della Moto3, ha appena concluso le qualifiche, che determineranno le posizioni di partenza, della gara ufficiale che si svolgerà domani nella prima tappa del motomondiale.

A fare da apri pista all’inaugurazione del Gran Premio, ci penserà Alex Rins (Estrella Galicia 0,0) , che con il miglior tempo della giornata, dovrà difendere la posizione guadagnata con fatica. La famiglia più famosa del mondiale, si afferma al secondo posto con Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0), chiude il podio Jack Miller (Red Bull KTM Ajo).

Jakub Kornfeil (Calvo Team), apre la seconda fila di partenza, seguito da Isaac Vinales, con l’omonimo team e Danny Kent (Red Bull Husqvarna).

Dopo un weekend perfetto, con un miglior tempo in tripletta, Romano Fenati (Sky Racing Team VR46) delude le aspettative, tragicamente offuscate da modifiche improvvise, evidentemente non proprio azzeccate dal team di Valentino Rossi e Sky. Sfumata una pole position italiana, non aiutano i colleghi Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3) e Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), rispettivamente nono e decimo.

Peggio Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), alla posizione numero ventisei, Alessandro Tonucci (CIP) alla ventotto e Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia) addirittura terzultimo.

Impostazioni privacy