Moto3 Qatar: Marquez regala il 1°posto a Miller, 3° Vazquez

jack miller qatar losail

Con la gara in notturna di Losail, si inaugura la stagione 2014 del motomondiale, un po’ in confusione tra novità e regolamenti rivisti più volte, ma con una carica resettiva che contraddistingue l’inizio del Gran Premio.

A fare la differenza in Qatar, è stato sicuramente Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0), che è riuscito non solo a firmare il record della pista, ma a lasciare una certa distanza con il secondo posto, fino all’ultimo giro in cui un’errore gli costa la vittoria. Catapultato alla quarta posizione, riesce a recuperare con un secondo tempo. Jack Miller (Red Bull KTM Ajo), approfitta della situazione e porta a casa la vittoria. Conclude il podio un combattivo Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG)

La lotta per il quarto posto ha dato vita ad una sana competizione, piloti alterni separati da pochi istanti che hanno visto avere la meglio Miguel Oliveira (Mahindra Racing). Quinto Alex Rins (Estrella Galicia 0,0), quarto Jakub Kornfeil (Calvo Team), seguito da Alexis Masbou (Ongetta-Rivacold) e Isaac Vinales (Calvo Team).

Miglior connazionale Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3) alla nona posizione, decimo Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) e dopo l’illusione di una miglioria italiana durante le prove libere, Romano Fenati (Sky Racing Team VR46) prende a fatica il dodicesimo posto.

In coda Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), Alessandro Tonucci (CIPAndrea Locatelli (San Carlo Team Italia).

Impostazioni privacy