MotoGP: “Mugello, questione d’onore”, parte il countdown

circuito mugello motogp tifosi

Mancano ormai poche ore ad una delle tappe più attese del motomondiale. Familiare per i piloti italiani e temuto per gli stranieri, il Mugello sta per aprire le porte al lungo weekend di gara.

La settimana è trascorsa tra modifiche e novità per il team Ducati, che cerca arduamente di mettersi in pari con il resto dei campioni che occupano come di consueto il podio. Andrea Dovizioso, insieme a Iannone, alle prese con micro migliorie dall’aspetto affaticato. Valentino Rossi segnerà il suo 300° Gran Premio, per non parlare della motivazione che lo spinge su, fino a quel tanto bramato primo posto che gli permetterebbe di alzare la coppa di casa. Spagnoli permettendo, anche se attualmente il trio si è sciolto. Marc Marquez intimidito, tentenna davanti alla determinazione del pesarese:

” Il Mugello è difficile. Ho avuto molti incidenti durante il fine settimana e caddi anche in gara. So che Valentino sarà molto forte nella sua gara di casa.”

Lo spettacolo è assicurato, mentre ci si aspetta un’imminente recupero di Jorge Lorenzo e un competitivo Dani Pedrosa. Lungo 5.245 metri per 15 curve, l’ Autodromo internazionale del Mugello, si trova nel cuore della più tradizionale Toscana con l’attuale record firmato Marc Marquez.

Impostazioni privacy