Melandri: addio SBK, arriva il passaggio in MotoGP

marco melandri motogp superbike

Nonostante il mondiale della Superbike si è concluso da poche ore, in pentola c’è già del nuovo materiale pronto a bollire.

Le ultime ore hanno fatto rimbalzare sul web, un passaggio importante che segnerebbe in maniera profonda le due categorie in questione. Protagonista indiscusso del primo giorno di pausa la decisione di Marco Melandri di lasciare il suo attuale posto in sella alla moto firmata Aprilia. In verità il pilota avrebbe preferito rimanere nella sua attuale posizione, collaborando in MotoGP solamente come tester, ma a quanto pare l’azienda avrebbe rifiutato, segnando il ritorno dell’italiano quattro anni dopo.

A distanza di meno di 24 ore dal nuovo campione del mondo, la competizione vanta già un mercato aperto e decisamente attivo. Infatti, con il passaggio di Marco Melandri in MotoGP, il suo posto vacante affidato al team Red Devils, dovrebbe essere occupato da Leon Haslam, mentre quest’ultimo sarà sostituito sulla CBR da Sylvain Guintoli. Per il momento si tratta di supposizioni ed informazioni non del tutto ufficiali, ma i prossimi giorni saranno decisivi per le precedenti conferme. Delineati i primi cambiamenti, la categoria non mancherà, ne ci priverà di colpi di scena già dalle prime giornate, che neanche a dirlo non sono volte a riposo e vacanze.

Impostazioni privacy