La+100+KM+del+Ranch+premia+la+coppia+Baldassarri-Bulega
motomondialeit
/12927-100-km-ranch-premia-coppia-baldassarri-bulega/amp/
Categories: Eventi

La 100 KM del Ranch premia la coppia Baldassarri-Bulega

Chi pensava che i piloti del Motomondiale rallentassero i propri ritmi di allenamento almeno durante la pausa invernale, si è visto smentire già da questo fine settimana, nel quale a Tavullia si è disputata “La 100 KM del Ranch“, organizzata dal pluricampione Valentino Rossi.

Una gara di durata che è alla sua terza edizione e si svolge esattamente nel MotoRanch che nell’ultimo anno ha ospitato numerosi piloti del Mondiale e non solo, compreso il due volte campione della MotoGP Marc Marquez. Tanti i nomi in gioco questo weekend, i quali, nonostante l’ambiente giocoso ed allegro tipico delle manifestazioni create dal numero 46, hanno mostrato il proprio potenziale in una competizione differente da quella che generalmente li vede impegnati in pista. Trentadue piloti divisi in coppie, questa la condizione di base; ognuna di esse ha avuto a disposizione due moto ed un trasponder da scambiarsi di volta in volta dopo cinque giri. Il regolamento è stato creato e spiegato ai partecipanti direttamente dal padrone di casa, avvezzo più di tutti al tracciato sterrato e vincitore di una delle passate edizioni. Quest’anno invece ad avere la meglio sono stati due tra i più giovani (in realtà in maggioranza rispetto ai più esperti); i trionfatori in questione sono appunto Lorenzo Baldassarri, pilota della Moto2 in forze nel team NGM Forward Racing dall’anno prossimo, e Nicolò Bulega, protagonista dell’Accademia VR46 e del CEV (Campionato Spagnolo di Velocità). A completare il podio ci hanno pensato altre due coppie di grande rilievo, quali Valentino RossiAndrea Migno e Mattia PasiniDanilo Petrucci.

La fama di questa sorta di mondo dei balocchi personalizzata per soddisfare anche i motociclisti più esigenti è giunta anche oltre confine, per la precisione in Spagna, da dove sono arrivati Alex Rins ed Albert Arenas, oltre ad ospiti più abituali come Stefano Manzi, Alex De Angelis, Alessandro Tonucci, Matteo Ferrari, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, Michael Rinaldi, il team manager Francesco Guidotti ed il campione del mondo di Flat Track Francesco Cecchini.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

7 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

7 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

7 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

7 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

7 giorni ago