MotoGP+test%2C+Day3%3A+la+furia+Lorenzo+scende+sotto+il+muro+dei+2%26%238217%3B00
motomondialeit
/16018-motogp-test-day3-la-furia-lorenzo-scende-sotto-il-muro-dei-200/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP test, Day3: la furia Lorenzo scende sotto il muro dei 2’00

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) conclude questi test pre-stagionali così come li aveva iniziati, ovvero in testa. Il campione del mondo scende sotto il muro dei 2’00 (1’59.980), distanziando di circa un secondo il compagno di squadra Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP).

Visto anche l’arrivo della pioggia a metà giornata, i piloti Yamaha non hanno potuto portare a termine l’intero programma, fra due settimane però potranno proseguire in tale direzione durante i test di Phillip Island. Al momento comunque pare che preferiscano la versione più vicina alla M1 2015, sia a livello di telaio che di ciclistica. Marc Marquez (Repsol Honda Team) si conferma primo pilota Honda e si porta in top3 grazie al proprio best lap (2’00.883), ma è seguito a breve distanza da Cal Crutchlow (LCR Honda), attardato di un decimo rispetto al proprio compagno di marca. La migliore Ducati di quest’oggi è quella del sorprendente test rider Casey Stoner (5°), il quale realizza un 2’00.992, riuscendo a mettere alle proprie spalle l’ex compagno di box Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), risalito in sesta piazza sul finale.

Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) anticipa a sua volta il pilota factory Andrea Iannone (Ducati Team), che porta il proprio ritardo dalla testa della classifica oltre il secondo e mezzo. Altra Desmosedici quella in nona piazza, parliamo appunto della GP15 di Scott Redding (Octo Pramac Racing), mentre la top10 è completata da Maverick Viñales (Team Suzuki Ecstar). Seguono molto ravvicinati tra loro Hector Barbera (Avintia Racing) ed Aleix Espargaró (Team Suzuki Ecstar). Dai prossimi test, Suzuki avrà inoltre a disposizione il cambio seamless, che verrà però provato prima da un collaudatore e solo successivamente sarà messo a disposizione dei piloti ufficiali.

Arranca Andrea Dovizioso (Ducati Team), tredicesimo, così come i piloti satellite Yamaha Pol Espargaró e Bradley Smith, rispettivamente quindicesimo e sedicesimo. L’Aprilia laboratorio di Stefan Bradl risale sino alla diciottesima piazza, mentre il compagno di squadra Alvaro Bautista resta fermo in ventesima posizione. I test della MotoGP si trasferiranno ora in Australia, dove fra un paio di settimane avremo altri riscontri sulla pista di Phillip Island.

Redazione

Recent Posts

Moto, su Amazon Prime il film sul campione italiano delle due ruote: uscirà a brevissimo

Su Amazon prime è pronto ad andare in scena il film sul campione italiano. Tutto…

3 ore ago

Non solo Leoncino e TRK, l’ultima arrivata di Benelli è l’ennesimo capolavoro low cost: la vogliono tutti

Il marchio di Pesaro continua a stupire tutti i suoi numerosi fan grazie al binomio…

4 ore ago

Ma quali giapponesi? Le moto più affidabili sul mercato sono italiane: top 3 da urlo

Chi lo ha detto che lo moto asiatiche sono meglio delle italiane? Le più affidabili…

5 ore ago

Triumph esagera, l’ultima naked è un ‘mostro’: potenza da urlo, ma si guida come una favola

Il brand Triumph ha deciso di prendere per la gola i suoi fan, e la…

6 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen vince ancora, ma Leclerc difende l’onore Ferrari

La F1 fa tappa a Miami, dove la Sprint Race è appannaggio di Max Verstappen,…

7 ore ago

Il colosso cinese sbarca in Italia con uno scooter da urlo: prezzo ‘indecente’, è l’incubo di Piaggio e Honda

Nuovo scooter dalla Cina che farà impazzire tutti: sportivo e adatto a ogni esigenza. Ha…

7 ore ago