Ducati approfitta dei pochi giorni di pausa tra un test e l’altro, per lanciare le novità della propria casa motociclistica. La presentazione della moto progettata per l’ormai sempre più imminente stagione 2016, si è tenuta presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale.
La rossa continua la propria collaborazione con due piloti italiani, decisa a tenere come rappresentanti i due connazionali. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, fanno parte del progetto che prevede la rinascita firmata Ducati. Sotto le direttive dell’ ingegner Luigi Dall’Igna, l’intero team è riuscito a rimettere in carreggiata il nome della casa italiana seppur in maniera graduale. I piloti schierati hanno già avuto l’opportunità di provare la moto nei test delle scorse settimane e si apprestano a continuare a familiarizzare con le novità, anche per le ultime prove ufficiali direttamente a Losail. Presenti modifiche importanti in grado di adattarsi alle Michelin e una buona dose di positività. Durante la presentazione si è respirata un’aria soddisfatta, pronta a ripartire nel migliore dei modi.
“Fa un certo effetto vedere la stagione 2015, siamo partiti nei nuovi test con una moto completamente nuova. Spero di stare ancora lì davanti, è il mio quarto anno con la Ducati e ci sono tutti i presupposti per essere competitivi. Siamo consapevoli che è molto difficile perché i nostri avversari sono molto forti, ma noi siamo qua per vincere ed essere protagonisti in tutte le gare.” Dice Andrea Dovizioso.
“Questa nuovo moto è buona, mi aspetto molto dal 2016 perché arriviamo da un anno positivo. Stiamo percorrendo la strada giusta nel modo migliore.” Afferma invece Andrea Iannone.
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…