MotoGP%2C+test+day1%3A+Lorenzo+%C3%A8+il+pi%C3%B9+rapido+nella+notte+del+Qatar
motomondialeit
/16229-motogp-test-day1-lorenzo-e-il-piu-rapido-nella-notte-del-qatar/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP, test day1: Lorenzo è il più rapido nella notte del Qatar

L’ultimo rush di test prima dell’avvio della stagione, previsto per il weekend che va dal 18 al 20 marzo in Qatar, ha appena avuto il via. Jorge Lorenzo (Movistar Yaamaha MotoGP) è tornato immediatamente alla carica, conquistando la prima giornata grazie al crono di 1’55.452.

Segue Maverick Viñales (Ecstar Suzuki Racing), il quale ha ormai preso alla perfezione le misure alla sua GSX-RR. Il numero 25 accusa oltre 4 decimi di ritardo dalla vetta della classifica. La terza piazza è occupata da Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), ultimo a scendere sotto il muro del 1’56 e caduto in maniera innocua ad inizio sessione. Entrambi i piloti Yamaha hanno usato la moto più vicina a quella del 2015. Giù dal podio virtuale troviamo Andrea Iannone (Ducati Team), quarto e seguito dal pilota satellite Scott Redding (Octo Pramac Racing) e da Hector Barbera (Avintia Racing), molto competitivo con la sua GP 14.2. Andrea Dovizioso (Ducati Team) sigla il settimo crono, portandosi a circa un secondo dal tempo di riferimento. Quella di Cal Crutchow (LCR Honda), ottavo, è la prima Honda in classifica, visto che i piloti factory Marc Marquez e Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) sono rispettivamente decimo e tredicesimo. Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) è nono, mentre alle sua spalle troviamo i fratelli Aleix (Ecstar Suzuki Racing) e Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3). Yonny Hernandez (Aspar MotoGP Team) e Loris Baz (Avintia Racing) completano la top15.

Il test rider Michele Pirro (Ducati Team) è diciassettesimo, mentre la Aprilia, alle prese con il loro secondo test (il primo dei quali privato), si classificano diciannovesimo e ventiduesimo, con Stefan Bradl ad anticipare Alvaro Bautista.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago