Moto3%2C+Qualifiche%3A+Fenati+conquista+la+Pole+a+Losail
motomondialeit
/16342-moto3-qualifiche-fenati-conquista-la-pole-a-losail/amp/
Categories: Moto3

Moto3, Qualifiche: Fenati conquista la Pole a Losail

Nelle qualifiche della classe Moto3, svoltesi oggi nel Circuito di Losail in Qatar, ad avere la meglio è stato Romano Fenati (SKY Racing Team VR46).

Nei primi giri c’è stata una percorrenza in gruppo, in cui nessuno ha provato a fare il miglior tempo, ma poi l’atmosfera è diventata più competitiva e ci sono stati ben 3 cambi gomme; in molti si sono dati da fare per essere i più veloci, ma l’unico che lo è stato davvero è Romano che con 2’06.131 conquista la Pole.

Dietro di lui, Livio Loi (RW Racing GP BV) e Brand Binder (Red Bull KTM Ajo) occupano la seconda e terza piazza, mentre Fabio Quartararo (Leopard Racing) autore del miglior tempo il venerdì, è quarto.

Quinta piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), più veloce del compagno di Team Aron Canet seguito da Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold). Ottava piazza per il nuovo arrivato Bo Bendsneyder (Red Bull KTM Ajo).

A chiudere la Top Ten troviamo invece Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) seguito da Philipp Oettl (Schedl GP Racing).

Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) e Andrea Locatelli (Leopard Racing) chiudono rispettivamente diciannovesimo e ventesino.

Redazione

Recent Posts

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

5 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

5 giorni ago

Chi produce i motori Piaggio? I segreti dell’eccellenza italiana degli scooter

Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…

5 giorni ago

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

5 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

6 giorni ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 mese ago