Con il crono di 1’58.293 Enea Bastianini firma la terza pole position stagionale e lo fa su territorio spagnolo e più precisamente ad Aragón, avendo così la meglio su Jorge Navarro e Livio Loi, rispettivamente secondo e terzo.
La seconda fila invece è composta da Gabriel Rodrigo, Aron Canet e Philipp Oettl. Il leader del mondiale Brad Binder è settimo e ha nella gara di domani una buona possibilità di prendere ulteriormente il largo in classifica generale o addirittura di conquistare il titolo con 4 gare di anticipo. Fabio Quartararo accusa oltre sei decimi dal miglior tempo e scatterà dall’ottava casella, in piena terza fila, da dove vedremo dare il via alla gara anche Hiroki Ono, nono.
Top 10 chiusa da Bo Bendsneyder, il quale è più rapido di Jorge Martin, Lorenzo Dalla Porta, Fabio Di Giannantonio, Andrea Migno e Juanfran Guevara. Tra gli italiani più attardati, vi sono Andrea Locatelli, sedicesimo, Nicolò Bulega, diciottesimo, Niccolò Antonelli, diciannovesimo, Francesco Bagnaia, ventunesimo, ed il trio composto da Fabio Spiranelli, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca ad occupare le posizione che si snodano dalla trentunesima alla trentatreesima.
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ possibile mettere le mani su di un'auto…