Ottima prestazione da parte di Mattia Pasini che conquista la prima vittoria stagionale e fa suo il tracciato di Termas de Rio Hondo. Il pilota romagnolo tiene a bada gli arrembanti Xavi Vierge e Miguel Oliveira, che tagliano il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.
Un passo giù dal podio Lorenzo Baldassarri che sul finale perde terreno dal terzetto di testa e si “accontenta” della quarta piazza, mentre in quinta posizione conclude la corsa Alex Marquez. Buone anche le prestazioni di Remy Gardner, Joan Mir e Dominique Aegerter, rispettivamente sesto, settimo ed ottavo. Top 10 completata da Francesco Bagnaia e Marcel Schrotter, che danno le spalle a Iker Lecuona, Danny Kent e Sam Lowes. Lo spagnolo Isaac Viñales e l’italiano Andrea Locatelli occupano le ultime due posizioni disponibili all’interno della zona punti.
Chi invece non riesce in tale impresa è Luca Marini, sedicesimo, Romano Fenati, diciannovesimo, Stefano Manzi, ventunesimo, Simone Corsi, ventitreesimo, e Federico Fuligni, ventisettesimo. Si ritirano invece Jorge Navarro, Brad Binder e Jules Danilo.
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…