WSBK+Gara+2%2C+Jerez%3A+doppietta+Ducati+con+Redding+vittorioso+e+Davies+a+podio
motomondialeit
/20581-wsbk-gara-2-jerez-doppietta-ducati-con-redding-vittorioso-e-davies-a-podio/amp/
Superbike

WSBK Gara 2, Jerez: doppietta Ducati con Redding vittorioso e Davies a podio

Seconda vittoria del weekend per Scott Redding, dominatore di Gara 2 della Superbike a Jerez. Il numero 45 conquista quest’oggi altri 25 punti che incrementano il suo bottino di punti iridati. Ducati va via dalla Spagna soddisfatta dei risultati ottenuti, la seconda manche infatti si conclude con una doppietta per la Casa bolognese. Chaz Davies è il secondo classificato con margine sugli inseguitori. Altra terza piazza per Toprak Ratzgatlioglu, primo pilota Yamaha al traguardo.

Se la Superpole Race (gara sprint di 10 giri) svoltasi stamattina lo ha visto trionfare, quella di oggi pomeriggio è stata una gara difficile per Jonathan Rea, il quale si ferma insieme alla propria Kawasaki in sesta piazza. Prima di lui infatti tagliano il traguardo un ottimo Michael Rinaldi, primo pilota indipendente e quarto alla bandiera a scacchi, ed Alex Lowes, quinto. Fatica anche l’altro alfiere Yamaha Michael van der Mark, a podio questa mattina ma solamente settimo nel pomeriggio. Continua l’apprendistato di Alvaro Bautista in sella alla CBR1000RR-R che nella seconda manche odierna si colloca in ottava piazza, facendo meglio di Marco Melandri, nono in sella alla Ducati del Team Barni, e Garrett Gerloff, rookie della categoria regina e decimo classificato.

La zona punti è poi completata da Tom Sykes, undicesimo ed in difficoltà insieme alla propria BMW, Leon Haslam, dodicesimo, Xavi Forés, tredicesimo, Sandro Cortese, quattordicesimo, e Leandro Mercado, quindicesimo. I portacolori italiani Federico Caricasulo e Luca Gabellini sono rispettivamente sedicesimo e diciannovesimo. Si ritirano Takahashi, Laverty, Ponsson e Barrier.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ  possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la veritĂ  su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago