Luca Marini è l’ennesimo poleman di questa stagione, ed ottiene la sua prima pole in MotoGP mettendo a referto anche il nuovo record del circuito di Mandalika con un tempo di 1:29.978, dietro di lui le Aprilia di Maverick Viñales e Aleix Espargaro, mentre il leader del campionato, Pecco Bagnaia, non passa la Q1 e chiude al 13° posto in griglia.
Non ne approfitta lo spagnolo Jorge Martin (Pramac Racing), attuale inseguitore con 3 punti in meno in classifica, che si deve accontentare (dopo una caduta) del sesto posto in griglia (seconda fila), che vede al quarto e quinto posto Fabio Quartararo (Yamaha), e Brad Binder (KTM Factory Racing).
Buon 7° tempo per Fabio Di Giannantonio, il pilota italiano che lascerà il posto a Marc Marquez (8° con caduta), dalla prossima stagione, sulla Ducati Gresini e 9° tempo per Marco Bezzecchi, rientrato a tempo di record dopo l’operazione di domenica scorsa alla clavicola fratturata al Ranch, anche lui scivolato e ancora non al meglio. In quarta fila, troviamo infine, Jack Miller, Enea Bastianini e Miguel Oliveira, pure lui finito a terra.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…