Dove vedere le gare di Valentino Rossi? Ecco cosa dovete fare

Valentino Rossi disputerà due campionati in questo 2024, ed oggi vi diremo dove seguirli. Non perdetevi neanche un minuto delle sue corse.

La stagione di Valentino Rossi è iniziata da quasi un mese, avendo partecipato, alla metà di febbraio, alla 12 ore di Bathrust del Fanatec GT World Challenge. Il pilota di Tavullia ha poi fatto il proprio debutto nel FIA WEC lo scorso fine settimana, staccando un grande quarto posto sulla BMW M4 GT3 #46 gestita dal team WRT.

Valentino Rossi dove vedere le sue gare
Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Motomondiale.it

Si è trattato di un esordio coi fiocchi, visto che Valentino Rossi ed il suo equipaggio sono stati in lotta per il podio sino alla fine, cedendo alla concorrenza per pochi secondi. Siamo certi che nel corso del 2024 non mancheranno le emozioni, ricordando che il nove volte campione del mondo del Motomondiale debutterà anche alla 24 ore di Le Mans il prossimo giugno. A questo punto, andiamo a vedere dove poter seguire le sue gare.

Valentino Rossi, ecco come vedere le sue gare

Il 2024 è dunque un anno molto impegnativo per Valentino Rossi, impegnato sul doppio fronte delle gare del FIA WEC e del Fanatec GT World Challenge. Sfortunatamente, SKY Sport non trasmetterà queste due categorie come fatto lo scorso anno, come è stato annunciato alla fine di febbraio.

BMW M4 GT3 pronta a dare spettacolo
BMW M4 GT3 in azione a Losail (BMW Motorsport) – Motomondiale.it

Per seguire il Fanatec GT World Challenge, tuttavia, ci sarà la possibilità di collegarsi con il canale YouTube GT World, che vi metterà tutto a disposizione gratuitamente. Qui avrete la possibilità di godervi lo spettacolo senza dover pagare nulla, e potrete seguire anche le prove libere e le qualifiche oltre che alle gare, e ciò è valido sia per la serie Sprint che per quella Endurance.

Per quanto riguarda il FIA WEC, la situazione è leggermente diversa, dal momento che non c’è possibilità di vederlo in diretta in forma gratuita. Il mondiale endurance è infatti disponibile su Eurosport, incluso nel pacchetto di SKY Sport, o su Discovery, ma in entrambi i casi, è chiaramente necessario abbonarsi. C’è un’altra possibilità per seguire il WEC dove Valentino Rossi ha già iniziato a farsi valere, ma anche in questo caso, dovrete farlo abbonandovi.

Ciò è possibile sull’app del FIA WEC, dove potrete acquistare il pass stagione pagando 59,99 euro. Se il vostro desiderio è quello di acquistare una sola gara, vi basteranno 8,99 euro, e su questa applicazione c’è davvero tutto, visto che con un singolo acquisto potrete assistere alle qualifiche, alla gara ed avere a disposizione tutti gli on-board camera ed anche il live timing. Dal nostro punto di vista, si tratta della soluzione più conveniente, anche se il servizio sta dando qualche problema di troppo in questo inizio di stagione.

Tornando per un attimo sull’offerta di Eurosport, le gare del 2024 verranno mostrate integralmente solo su Discovery, mentre sui canali televisivi, come accaduto per la tappa del Qatar, saranno mostrate le prime e le ultime ore. Discorso diverso per la 24 ore di Le Mans, che andrà in diretta per tutta la sua durata, una maratona che questa piattaforma garantisce agli appassionati ormai dal lontano 2008 senza perdervi neanche un minuto.

Impostazioni privacy