Scooter low cost, questo 125 arriva per dominare in Italia: persino i big del mercato ora tremano

Un nuovo scooter punta a sorprendere i clienti italiani, con il costo e le prestazioni che sono prossimi a stupire tutti.

La mobilità urbana si sta modificando ormai in modo sempre più evidente, con monopattini ed e-Bike che da tempo sono sempre più richiesti. Ciò che però sembra essere intramontabile è l’amore per gli scooter, con questi che sono dei mezzi che ancora una volta hanno dimostrato il proprio valore.

Scooter low cost, questo 125 arriva per dominare in Italia: persino i big del mercato ora tremano
Scooter – Motomondiale.it

Si sa che in Italia vi è sempre stata una grande cultura per gli scooter, considerando infatti come siano nati dei colossi del calibro di Piaggio. Questo Gruppo ha saputo progettare le Vespa, con questo marchio che nel corso del tempo è di fatto diventato indipendente dalla casa toscano, con questi scooter che sono diventati uno stile di vita.

Sono tantissimi dunque coloro che negli anni hanno cercato di superare il blasone della Vespa, con alcuni modelli che l’hanno superata nelle vendite. Lo si vede con il caso della Honda, con il colosso nipponico che ha nella gamma SH quella che in assoluto in Italia sta vedendo di più, in particolar modo per quanto riguarda il modello 125i.

Il rapporto tra la qualità e il prezzo, fa sì che sia questa la versione maggiormente richiesta tra gli scooter, con questo motore ridotto che piace sempre di più. Anche le nuove grandi realtà che puntano a imporsi sul mercato internazionale hanno deciso di farsi strada con queste varianti e dalla Spagna giunge un modello che è prossimo a far parlare sempre di più di sé.

Wottan Storm V 125: incredibile modello dalla Spagna

Ormai sono moltissimi i marchi che hanno saputo far parlare di sé grazie a delle eccezionali moto, con la Wottan che ha nella Storm V 125 una versione tra le più attese. Siamo di fronte infatti a uno scooter da 223 cm di lunghezza, una larghezza da 76 cm e un’altezza della sella da terra che è di 77 cm.

Wottan Storm V 125 occasione costo Spagna prezzo economico
Wottan Storm V 125 (Wottan Press Media – motomondiale.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a 14,3 cavalli. Questo permette così di raggiungere un’ottima velocità di 110 km/h, davvero niente male per uno scooter di questo genere. Si fa apprezzare inoltre anche per i consumi molto contenuti, vista che per effettuare 100 km ha bisogno di soli 3,2 litri.

Questo modello non è inoltre uno scooter che è solo adatto per la vita urbana, ma le sue caratteristiche evidenziano come si tratti di uno scooter che può essere usato anche come off-road. Non mancano le migliorie tecnologiche, infatti si presenta con un display TFT da 7 pollici a colori. Grande attenzione è legata alla sicurezza, con la frenata integrale CBS che permette così di avere un ulteriore aiuto alla guida.

Lo spazio è uno dei punti di forza di questo scooter, tanto è vero che dà anche la possibilità di trasportare senza il benché minimo problema un passeggero. Ottime anche le prestazioni delle sospensioni, con la guida che risulta dunque molto semplice e piacevole, con anche i meno esperti che si troveranno sicuramente molto bene con questo scooter. La Wottan con la Storm V 125 ha sicuramente fatto colpo sui clienti, anche per il costo di soli 3690 Euro.

Impostazioni privacy