Avete mai visto la sorella di Valentino Rossi? Ecco di cosa si occupa

Il fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, correrà in Honda HRC nel 2024 ed è un personaggio noto ai fan della MotoGP. Ecco chi è, invece, sua sorella minore.

Valentino Rossi ha una famiglia allargata meravigliosa. Il centauro di Tavullia ha costruito il suo impero nel Motorsport anche grazie al supporto costante di due genitori sempre presenti. L’ex centauro Graziano Rossi, padre del Dottore, è sempre stato molto orgoglioso delle imprese professionali del figlio. Stefania Palma, madre del campione di Tavullia, non ha mai frenato l’ascesa del figlio in una delle discipline più rischiose al mondo.

Avete mai visto la sorella di Valentino Rossi? Ecco di cosa si occupa
Valentino Rossi (ANSA) – Motomondiale.it

Sin dai primissimi anni sui kart e sulle minimoto il Dottore mise in mostra un talento sopraffino. Nessuno più del centauro di Tavullia riusciva ad attirare l’interesse dei media. E’ stato un vero predestinato del mondo delle due ruote, riuscendo a cogliere successi in tutte le classi a cui ha preso parte. I detrattori diranno che ha guidato moto eccezionali, come le Aprilia nelle classi propedeutiche alla classe regina, oppure Honda e Yamaha al top ma il centauro di Tavullia ci mise molto del suo per emergere in un periodo d’oro per i motori italiani.

La vera star era Max Biaggi e il centauro di Tavullia surclassò il Corsaro in MotoGP e prima ancora in Classe 500. Valentino si è laureato campione del mondo, nel Motomondiale, in 9 annate. E’ andato vicinissimo alla conquista del decimo mondiale nel 2015, ma la sfida intestina, in Yamaha, a Jorge Lorenzo fu condizionata dall’intromissione di Marc Marquez. Valentino si è dimostrato, a differenza di tutti gli altri centauri degli ultimi 25 anni, anche uno straordinario imprenditore, mettendo su un impero economico.

Ha creato un brand a suo nome e favorito l’inserimento di tanti giovani centauri per mezzo della sua Academy. L’attuale bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato un allievo del Dottore. Sono in tanti a doverlo ringraziare, tra cui suo fratello minore Luca. Quest’ultimo è nato dall’unione di Stefania Palma con il suo secondo marito, conosciuto dopo il divorzio con Graziano Rossi. Prenderà il posto di Marc Marquez, nel 2024, dopo aver corso nel team Mooney VR46 in MotoGP.

La sorella di Valentino Rossi

Il padre del Dottore, dopo il divorzio, ha avuto una figlia chiamata Clara. La ragazza è meno nota al grande pubblico rispetto a Luca Marini per ovvi motivi. La sorella di Vale nutre un interesse per il canto e per la musica. Non ama la visibilità e vuole affermarsi nel panorama discografico solo grazie alle sue capacità. Clara Rossi è stata più volte avvistata nei circuiti di kart e nel Paddock della MotoGP, ma il suo obiettivo è quello di diventare una cantante famosa non sfruttando la fama del numero 46.

Clara si sta facendo le ossa nel mondo della musica
Clara Rossi (Instagram) motomondiale.it

Nell’estate del 2022 è stata una delle finaliste nel Festival di Rimini per la sezione Interpreti. Clara avrà, sicuramente, altre occasioni per sfondare. Sui suoi profili social carica anche dei video dove si esercita con dedizione. Con un microfono in mano non teme la luce dei riflettori, ma non aveva mai avuto la chance di esibirsi con una orchestra prima della kermesse emiliana di due anni fa. Ha studiato canto per anni e con il cognome che porta avrà un’ulteriore pressione.

Di sicuro Graziano Rossi può essere molto fiero del lavoro svolto dai suoi figli. Clara si sta facendo le ossa in un mondo, altamente, competitivo proprio come suo fratello maggiore nel Motorsport. Ecco dove potrete vedere in azione il Dottore nel 2024.

Impostazioni privacy